Consulenza Legale alle Start Up

Lo studio assiste la nascita di nuovi progetti imprenditoriali, offrendo consulenza:

  • per gli aspetti societari del progetto per la redazione delle clausole societarie e dei patti parasociali,
  • per l’analisi della tutela IP (Marchi, brevetti, copyright, design), della privacy, della contrattualistica e della ricerca di misure agevolative applicabili nonché per eventuale finanziabilità attraverso il crowdfunding.

Lo studio supporta le newco e le start-up in tutte le fasi dello sviluppo societario, dalla costituzione della società sino alle operazioni straordinarie, di apertura del capitale sociale e di exit. Nello specifico, la costituenda società o start-up sarà accompagnata nella fase iniziale di scelta della migliore struttura societaria, nella redazione dello statuto e dei patti parasociali.

Nell’ambito delle operazioni sul capitale, lo studio si occupa di assistere le start-up nelle relazioni contrattuali con i venture capital e con tutti i soggetti interessati ad investire, valutando con i founders la strategia migliore che consenta la crescita della società e la tutela dei soci. Offre consulenza anche per la ricerca di misure agevolative applicabili nonché per eventuale finanziabilità attraverso il crowdfunding.

start-up-consulenza-legale-768x279