Avvocato Marika Bruno

Laureata in Giurisprudenza nel 2001 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con tesi sul “diritto d’autore nell’UE”.
Nel 2002 frequenta il Master in Diritto della concorrenza e dei contratti Internazionali presso l’Università degli studi di Milano- Bicocca.
Abilitata all’esercizio della professione di Avvocato dal 2006 è attualmente iscritta all’Ordine degli Avvocati di Pisa.

Formatasi professionalmente dapprima all’interno di uno Studio Legale internazionale e di un primario studio specializzato in diritto amministrativo poi, dal 2006 opera in qualità di consulente legale per una serie di importanti imprese del mondo della moda affiancandole per tutte le problematiche relative alla tutela dei marchi, disegni e modelli e lotta alla contraffazione.

Si occupa prevalentemente di proprietà intellettuale e dei temi legali del settore Internet & e-commerce con particolare attenzione anche al diritto dei consumatori nel contesto e-commerce.

Svolge con regolarità docenze e seminari di aggiornamento, approfondimento e formazione nei settori della proprietà intellettuale e delle nuove tecnologie.
Membro del Consiglio Direttivo di AGICONSUL – Associazione Giuristi e Consulenti Legali – socio aggregato di CONFINDUSTRIA Servizi Innovativi e Tecnologici. E’ membro di Ipyard – Intellectual Property Working Group, associazione di professionisti che operano nel campo della proprietà intellettuale.

E’ socio membro Federprivacy.

Lingue: italiano e inglese.