Laureatosi in Giurisprudenza nel 2001 presso l’Università degli Studi di Pisa, si è abilitato all’esercizio della professione di Avvocato nel 2006 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Lucca dal 2009.

Madrelingua inglese (possiede la doppia nazionalità), convoglia su di sé la gestione di tutte le questioni in lingua inglese dello Studio del quale è co-fondatore.

Si è formato professionalmente all’interno di uno Studio Legale internazionale di Bologna e, dal 2007 opera in qualità di consulente legale per una serie di primarie imprese del mondo della moda e dell’abbigliamento. E’ altresì consulente di diversi enti (Camere di Commercio, Unioni Industriali), aziende speciali e docente per varie Business School dislocate su tutto il territorio nazionale e per l’Ordine degli Avvocati di Lucca.

Svolge con regolarità docenze e seminari di aggiornamento, approfondimento e formazione rivolti alle imprese, con particolare ma non esclusivo riferimento ai vari aspetti del diritto del commercio internazionale.

Ha assistito le proprie clienti in numerose procedure conciliative ed arbitrali, sia domestiche che internazionali, tra le quali procedure sottoposte alla normativa UNCITRAL.

Lingue: inglese e italiano (madrelingua) e francese.